G4U328Gu8vU97z2I64nt47dfW8kSWx
Immagine4 Immagine1 Immagine7 Immagine6 Immagine6 Immagine3
Una Donna Vagabonda Bio Box (Dicembre) CLICK!
Il Natale in casa Lush (Perugia!) CLICK!
Una Donna Vagabonda Bio-Box: ecco la mia box! :-) CLICK!
PHILIPS Lumea Essential: bye bye ceretta? CLICK!
Le mie matite...TEAL CLICK!
PUPA PRINCESS limited edition Haul! :-) CLICK!

Essence "FairyTale" collection. Parte 2 - eyeliner & eye pencil review

...continua dalla 1° parte....
Ed eccoci arrivati ai prodotti per occhi, partiamo subito dal FairyTale glitter eyeliner :
Diciamo subito che quando ho visto il colore di questo eyelinernon potevo che prenderlo: 
lo "03 Humpty dumpty" è un grigio non troppo chiaro che sulla pelle si avvicina quasi a un color tortora e che ha dei glitterini argento all'interno. 
Un classico che secondo me è assolutamente un must have!
In teoria è un eyeliner in glitter ma, quando lo si applica, più dei glitter - che sono piccoli piccoli - si nota l'effetto metallizzato. 
Vista la texture leggera che ha ho provato ad utilizzarlo anche su tutta la palpebra come ombretto e il risultato mi è sorprendentemente piaciuto un sacco! Da molta luminosità allo sguardo senza però risultare eccessivo (cosa che probabilmente ci si aspettarebbe da un eyeliner in glitter!) 
In realtà avevo fatto delle foto di quel "Look of the day" per farvi vedere il risultato ma tra cambi di pc vari non so più dove siano finite...quindi presto le rifarò :-)

L'applicatore è abbastanza sottile e compatto e permette di applicare il prodotto con facilità.
La pigmentazione non è eccezionale: con una sola passata il colore è poco intenso, ergo io aspetto che asciughi e ripasso una seconda volta.
La durata è ottima: una volta applicato l'eyeliner resiste tranquillamente anche tutta la giornata.
 
Anche questo, come il resto della collezione, l'ho acquistato a Zurigo e pagato 4,95CHF (circa 4€) mentre in Italia il prezzo è 2,99€.

Pro:
- colore
- durata
- texture


Contro:
- scadenza: 6 mesi
- limited edition: scarsa reperibilità
(swatch alla fine del post)

La FairyTale eye pencil in "01 Enchanted Forest" (e non ritornerò a dirvi quanto siano carini i nomi dati ai prodotti di questa collezione!! ^_^ )
è un kajal di un bellissimo nero intenso.
La mina ha consistenza molto buona, non è troppo dura nè troppo morbida. Rispetto ai kajal della linea permanete la preferisco proprio perchè non si corre il rischio di perdere la punta come accade in estate per i kajal della linea permanente se non li si tiene al riparo dal caldo (l'unica soluzione che ho trovato è stata tenerli in frigo! ^_^ ) e proprio per la consistenza diversa anche la durata è migliore.


Pur non essendo waterproof ha una resistenza niente male: anche applicata all'interno dell'occhio resiste una giornata senza scomporsi più di tanto ^_^


Pro:
- nero interso
- consistenza
- durata
- prezzo


Contro:
- limited edition: scarsa reperibilità


Prezzo:
pagata 1,95CHF (1,57€ circa) mentre in Italia costa 1,49€.

SWATCH:
da sinistra:
FairyTale eye pencil in 01 Enchanted Forest - FairyTale glitter eyeliner in 03 Humpty Dumpty


That's All fanciulle!
Chi non avesse trovato la FairyTale a dicembre non disperi...non si sa mai che a gennaio arrivi anche da voi! ^_^

Baciotto
Mela

11 commenti:

Anonimo ha detto...

l'eyeliner mi piace molto, è davvero un bel viola! :) peccato che in tutti gli oviesse dove sono stata la fairy tale fosse completamente saccheggiata O_O XD

Chiaretta on 10 gennaio 2011 alle ore 16:24 ha detto...

anch'io ho lo stesso eye liner...mi piace molto! non l'ho provato su tutta la palpreba ma seguirò il tuo suggeriemento! grazie!

Anonimo ha detto...

come ho scritto nella parte 1 ho trovato solo l'eyeliner nella versione dorata, anch'io ho provato ad usarlo quasi come ombretto e mi è piaciuto un sacco, luminoso ma non eccessivo, un vero peccato non aver trovato questo grigio, è stupendo!

Marguerite N. on 10 gennaio 2011 alle ore 17:38 ha detto...

Bellissimo il colore di quell'eyeliner, sfumato come ombretto deve essere stupendo. Bell'acquisto Mela. ;)

Aru on 10 gennaio 2011 alle ore 18:35 ha detto...

l'eyeliner è stupendo!

Berlandina on 10 gennaio 2011 alle ore 20:52 ha detto...

l'eyeliner è bellissimo!! qui da me la Fairy tale ancora non è arrivata!!

Katrina Uragano on 10 gennaio 2011 alle ore 21:05 ha detto...

Che bello l'eyeliner! qui da me di questa collezione neanche l'ombra.

sabrys on 11 gennaio 2011 alle ore 01:03 ha detto...

li voglio entrambi *_* peccato che qui la fairytale non sia proprio arrivata :( ancora almeno,spero nel miracolo...

Mela on 11 gennaio 2011 alle ore 11:04 ha detto...

Allora l'eyeliner non è piaciuto tanto soloo a me?! :-)
Cmq ragazze non disperate...secondo me se le altre collezioni sono arrivate da voi arriverà anche questa... Incrociamo le dita!

@Chiaretta: ho visto che hai preso anche l'ombretto Humpty Dumpty...io quello me lo sono perso!

Dadda on 12 gennaio 2011 alle ore 13:58 ha detto...

ciao sono nuova!!

mi piace un sacco ql eyeliner e poi se lo trovo vorrei prendere sia quello che lo smalto rosso glitterato!

Mela on 13 gennaio 2011 alle ore 14:44 ha detto...

@ Dαddα: Benvenuta! Lo smalto rosso avrei voluto prenderloo anch'io ma ahimè era terminato ovunque! :(

Posta un commento

Awards ricevuti

Awards ricevuti

Blog Archive

Mela Makeup Copyright © 2009 Customized by Mela

Creative Commons License
Mela MakeUp is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.