G4U328Gu8vU97z2I64nt47dfW8kSWx
Immagine4 Immagine1 Immagine7 Immagine6 Immagine6 Immagine3
Una Donna Vagabonda Bio Box (Dicembre) CLICK!
Il Natale in casa Lush (Perugia!) CLICK!
Una Donna Vagabonda Bio-Box: ecco la mia box! :-) CLICK!
PHILIPS Lumea Essential: bye bye ceretta? CLICK!
Le mie matite...TEAL CLICK!
PUPA PRINCESS limited edition Haul! :-) CLICK!

Sigma: Premium Travel Kit

Poco prima di Natale mi è arrivato questo kit di pennelli dalla Sigma, ve ne parlo ora dopo averli testati per circa 3 mesi ed essermi fatta un'idea più precisa sul loro comportamento anche dopo un certo periodo di costante utilizzo ^_^


Sono arrivati inballati perfettamente:
all'interno della tipica busta dell' USPS c'era un'altra busta imbottita Sigma
contentente il carinissimo sacchettino in organza
all'interno del quale c'era:
il kit di pennelli 
una cartolina con le istruzioni per il lavaggio
e un depliant con la descrizione dei vari pennelli che compongono il kit.




Il Premium-Travel Kit è composto da 7 pennelli :

Duo Fibre Powder/Blush - F15
Il Duo Fibre Powder/Blush - F15 è un pennello composto da setole naturali e sintetiche (non a caso si chiama duo-fibre!) di media grandezza. Dopo quasi 3 mesi e diversi lavaggi non ha perso nè peli nè forma.
Personalmente lo trovo molto utile soprattutto per applicare blush estremamente pigmentati/carichi come ad esempio il Flamingo di Sleek (e dalla foto si vede eheh): permette di ottenere un'applicazione leggera e un risultato naturale scongiurando il tipico effetto "Heidi". ^_^
N.B. vedete le setole rosa perchè lo avevo appena usato...in realtà sono bianche.


Tapered face F25  (ex SS138)
Questo pennello dalla forma ovale e punta affusolata ha delle setole naturali morbidissime e compatte (non so se capita anche a voi ma questo è proprio uno di quei pennelli così soffici che passarlo sul viso è davvero rilassante...una sorta di coccola ^_^)
Lo utilizzo soprattutto per applicare blush e bronzer. 
Anche questo per ora non ha perso peli nè si è sformato.


Large Fluff - E50 (ex SS227)
Pennello in setole naturali che permette di applicare l'ombretto su tutta la palpebra in maniera molto pratica e veloce o che volendo si può usare tranquillamente anche per applicare l'illuminante.
A dire la verità questo è il pennello di tutto il set che mi è piaciuto di meno, non tanto come forma - che trovo molto utile - quanto invece a causa del fatto che continua ancora oggi a perdere peli, sia durante il lavaggio che durante l'applicazione. Inoltre sta iniziando a sformarsi leggermente all'esterno.


Large Concealer - F65 (ex SS192) 
Il Large Concealer - F65 nasce come pennello piatto in setole sintetiche da correttore e viene consigliato anche per l'applicazione di prodotti in crema in aree abbastanza ampie. Personalmente non lo trovo eccezionale per applicare il correttore... mi trovo decisamente meglio ad utilizzarlo per applicare prodotti in crema come blush o altri prodotti liquidi. Recentemente mi è capitato di utilzzarlo per stendere il colore di fondo di una maschera di carnevale e ha svolto perfettamente il suo lavoro. ^_^
Per quanto riguarda la qualità nulla da obiettare: non ha perso colore forma o setole.


Short Shader - E20  (ex SS214)
Ecco uno dei miei pennelli preferiti del kit! Devo ammettere che un pennello come questo è stato sulla mia wishlist per diverso tempo: mi sono innamorata in prinicipio del n°14 di Sephora...ma alla fine ogni volta che andavo a fare spese facevo già abbastanza danni da venire a patti con la mia coscienza rimandando l'acquisto alla volta successiva.
Avendo una forma piatta leggermente arrotondata ed avendo setole corte ed estremamente dense è perfetto per lo smoky eyes.
Anche in questo caso le setole - naturali - non si sono sformate e non hanno perso colore.


Small Eye Liner - E10 
Pennello in setole sintetiche, abbastanza denso, ideato per l'applicazione di eyeliner. Permette di fare un tratto preciso ma non finissimo. 
Piccola curiosità: sempre in tema di "make-up carnevaleschi"... avevo bisogno di fare dei piccoli disegni (alias ghirigori ^_^) all'esterno della maschera e non avendo altri pennelli puliti dalla forma adatta ho provato questo e son rimasta piacevolmente sorpresa... grazie alla densità delle setole, la punta non si apre neanche quando si vanno a fare dei tratti circolari permettendo anche in questo caso un'applicazione precisa. 


Small Tapered Blending - E45  SS226
Questo pennello in setole naturali caratterizzato da una punta estremamente affusolata che gli conferisce la tipica forma "a goccia" è diventato in assoluto il mio preferito per sfumare i colori nella piega dell'occhio. Rispetto al più conosciuto 224 (che nel MIO caso è troppo cicciottello) questo permette di ottenere una sfumatura decisamente più precisa. Per me è diventato un vero "must have" ^_^
Anche lui non ha perso peli, forma o colore.


Cosa ne penso in generale di questo kit? La cosa che trovo più degna di nota è il fatto che contenga pennelli più insoliti rispetto a quelli che si trovano generalmente nei vari set. E' l'ideale se già avete diversi pennelli "base" e state cercando qualcosa di più particolare. Pennelli come l'E45, l'E20 e l'F15 a mio parere meritano davvero.


Prezzi e info: 
il Premium Travel Kit ha un costo di 59$ circa 42€...in pratica  6€ a pennello, brush holder compreso.
Acquistando il set riceverete in OMAGGIO anche un pennello E25 travel size.


Oltre alla variante "Stilish in black" che vi ho mostrato, il kit è disponibile anche in 
- " Sweet in Pink ", rosa chiaro
- " Hot in Pink ", fucsia 
- " Classy in Silver ", argento


PROMO: fino a oggi 13 marzo 2011 questo kit è in promozione a 49$, circa 35€ (5€ a pennello, brush holder compreso). 
Per accedere alla promo non dovrete inserire alcun codice, troverete i prodotti già scontati sul sito.

Link al sito: Sigmabeauty.com


Voi cosa ne pensate di questo kit? Avete già avuto modo di provarlo?
Baciotto 
Mela





5 commenti:

Psv on 13 marzo 2011 alle ore 17:12 ha detto...

mi fanno gola!:)
proprio perchè insoliti... fa sempre comodo qualche pennello in più, tenendo conto che più della metà non li ho di mio..credo proprio che farà presto parte dei miei pennelli!:D

Aru on 13 marzo 2011 alle ore 18:19 ha detto...

concordo con Claudia! :D poi io ho già i pennelli occhi di sigma e li adoro :)
un bacio!!

Katrina Uragano on 13 marzo 2011 alle ore 20:37 ha detto...

mai provati i pennelli sigma, ma come le altre ragazze fanno gola anche a me.

Mela on 18 marzo 2011 alle ore 08:55 ha detto...

@ Claudia: eheh concordo! Io poi non faccio testo, - un pò per pigrizia di stare a lavare i pennelli ogni giorno, un pò per passione - ho messo su una collezione di pennelli... mi sa che dovrò iniziare a darmi una regolata ^_^

Crazy4makeup on 26 aprile 2011 alle ore 21:36 ha detto...

Sono carinissimi!!!
Non vedo l'ora di provarne qualcuno ^_^

Posta un commento

Awards ricevuti

Awards ricevuti

Blog Archive

Mela Makeup Copyright © 2009 Customized by Mela

Creative Commons License
Mela MakeUp is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.